E’ stato presentato, da Debora Serracchiani, presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, il piano di rilancio per l’industria, denominato Fvg Rilancimpresa e volto a promuovere nuovi interventi a favore delle imprese locali incentivando l’occupazione anche attraverso il sostegno del Governo.
Le misure previste dal progetto riguardano sia gli sgravi fiscali, sia lo stanziamento di risorse per la formazione, con a disposizione un plafond di 98 milioni di euro tra fondi regionali e Por Fesr.
Verranno avviati nuovi interventi a favore del tessuto imprenditoriale locale articolati in quattro macrosettori: la bolletta energetica, le Politiche del Lavoro, Fisco e Semplificazione, Ricerca, Sviluppo e Innovazione e altre misure espressamente dedicate all’indotto.
Debora Serracchiani ha presentato il progetto così: “Sappiamo che da solo il piano non è sufficiente. È necessario un progetto organico con la Regione, le parti sociali, le categorie economiche e il Governo. Ora si apra in fretta un tavolo di trattativa a cui siedano tutte le parti: il piano va realizzato con un processo unitario di condivisione“.
Vera MORETTI
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…