Categories: Made in Italy

A Marzo la terza edizione del MICAMshanghai

E’ stata presentata a Pechino la terza edizione di theMICAMshanghai, la terza edizione della fiera curata da Assocalzaturifici e Fiera Milano che dal 24 al 26 marzo porterà nel continente asiatico il meglio della produzione italiana.

Le eccellenze Made in italy, dunque, sbarcano in Cina per la terza volta, e sarà un’ulteriore occasione per il lusso di casa nostra per portare nel continente asiatico le collezioni di scarpe autunno/inverno 2014/2015.

I produttori italiani non potranno certo lasciarsi scappare questa occasione, che potranno incontrare direttamente i buyer cinesi, sia che si tratti della loro prima esperienza sul mercato cinese, sia per coloro che hanno intenzione di ampliare la sua rete distributiva.

Flavio Zanonato, ministro dello Sviluppo Economico, era presente a Pechino per la cerimonia, ed ha dichiarato a proposito: “TheMICAMshanghai è l’unica fiera b2b della filiera moda gestita da soggetti italiani in Cina. Una grande opportunità di crescita all’estero e un modello di internazionalizzazione da seguire“.

Il successo della mostra sembra quasi scontato, perché la scorsa edizione ha accolto ben 260 espositori provenienti da tutto il mondo, tra cui Italia, Spagna, Francia, Brasile, Gran Bretagna, Portogallo, Turchia e Regno Unito, e buyer qualificati provenienti da tutta la Cina, dalla regione di Hong Kong e Corea del Sud, con un’affluenza nelle prime due edizioni pari a oltre 11.000 visitatori.

Cleto Sagripanti, presidente di Assocalzaturifici, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi dei risultati finora raggiunti e stiamo lavorando per creare sempre maggiori opportunità di business per le aziende espositrici. L’obiettivo è di far crescere ulteriormente un evento unico e di reale portata internazionale, già consolidatosi con la seconda edizione“.

Vera MORETTI

redazione1

Recent Posts

Bollo Auto, passa la nuova mozione: da ora costerà un terzo | All’ACI già partiti i rimborsi: ti ridanno il 66%

Finalmente non dovrai più svenarti per poter pagare il bollo auto: la tassa più odiata…

56 minuti ago

Contatore, premi questo pulsante e dimezzi i costi del condizionatore | I consumi calano immediatamente

Puoi abbassare il consumo in bolletta del condizionatore semplicemente premendo un pulsante. Il trucco che…

3 ore ago

Cosa cambia dal regime forfettario al regime ordinario?

Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…

5 ore ago

Patente usa e getta, passa la nuova legge: obbligatorio rifarla ogni 12 mesi | Ti devi presentare in Cml, controlli a oltranza per tutta la vita

La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…

5 ore ago

Ahi ahi Stellantis, che mazzata: queste auto sono ritirate dal mercato immediatamente | Rischi l’incidente

Torna in auge lo scandalo degli airbag Takata che fa discutere molto e dalla Francia…

7 ore ago

La più grande azienda italiana cerca lavoratori: 1549€ al mese | Prima cosa che chiedono: la passione

Se avete la passione per questo settore, sappiate che potreste riuscire a portarvi a casa…

18 ore ago