Categories: Made in Italy

Moda e cibo a braccetto durante la Fashion Week

Sono sempre più diffusi eventi che vedono il cibo, rigorosamente Made in Italy, protagonista, al pari di una star.

Gli ultimi appuntamenti ma solo in ordine di tempo, sono quelli di Berlino, durante il Festival del Cinema, e di Milano, in occasione della Fashion Week.
Lo slogan della settimana della moda è esplicito “La settimana della moda è tutta da gustare” ed introduce Good Food in Good Fashion, iniziativa che si svolge in concomitanza con Milano Moda Donna e porta negli hotel della città un aperitivo d’eccellenza.

Dal 19 al 24 febbraio, dunque, moda e cucina viaggeranno a braccetto, segnando un connubio che ha contribuito a far conoscere le nostre eccellenze al di fuori dei confini nazionali.
L’ora X sarà quella dell’aperitivo, quando si potrà brindare al Made in Italy e degustare i fashion appetizers proposti dagli chef.
Scenario di questi speciali eventi saranno alcuni dei migliori hotel della città, a cominciare dall’Armani Hotel Milano, anche se la lista è lunga: Hotel Boscolo Milano, Bulgari Hotel Milano, Hotel Château Monfort, Four Seasons Hotel Milano, Hotel Magna Pars Suites Milano, Hotel Principe di Savoia, The Westin Palace Milan

Questo progetto, innovativo ed intrigante, è promosso dall’Associazione Maestro Martino, rappresentata dallo Chef Carlo Cracco e istituita per promuovere il territorio lombardo e le sue eccellenze, attraverso la Cucina d’Autore e grazie al formati Milano Gourmet Experience mirato a promuovere l’offerta enogastronomica territoriale.

Ma gli appuntamenti non si esauriranno con la fine della settimana della moda, perché si ripeteranno fino ad arrivare ad Expo 2015, come ha confermato anche Gianni Fava, assessore all’Agricoltura Regione Lombardia: “Milano non è soltanto Design e Fashion, ma anche la capitale dell’Agricoltura e del Food che esporta nel mondo il Made in Italy”.

Partenr del progetto è la Casa Vinicola Ca’ del Bosco, chiamata a rappresentare le eccellenze lombarde in fatto di vini, che porterà durante gli aperitivi a degustare il Satèn 2009 Vintage Collection Ca’ del Bosco che ben si sposa con gli appetizers d’autore dei Grandi Chef di casa, che utilizzano ingredienti a filiera corta.

Vera MORETTI

redazione1

Share
Published by
redazione1

Recent Posts

Sale, riempi un bicchiere e versalo nello scarico | Non immagini cosa succede: sappi solo che rimarrai di stucco

Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…

1 mese ago

Basta faticare, ecco come non pagare più il parcheggio: la legge poco nota ti dà ragione | I vigili non lo dicono a nessuno

Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…

1 mese ago

Ecco l’oggetto che ti ruba soldi ogni mese: il segreto della spia elettrica che devi staccare subito | Risparmi una fortuna

Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…

1 mese ago

“Chi ha il garage rischia la multa”: la nuova norma è una mazzata | Devi metterti subito in regola

Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…

1 mese ago

Pattumiera, per eliminare la puzza c’è un rimedio: metti questo oggetto sul fondo | Addio cattivi odori

Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…

1 mese ago

Ultim’ora, il carburante che costa (quasi) la metà è realtà: tutti lo stanno facendo in segreto | Ecco dove si trova

L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…

1 mese ago