Categories: Made in Italy

Moda e cibo a braccetto durante la Fashion Week

Sono sempre più diffusi eventi che vedono il cibo, rigorosamente Made in Italy, protagonista, al pari di una star.

Gli ultimi appuntamenti ma solo in ordine di tempo, sono quelli di Berlino, durante il Festival del Cinema, e di Milano, in occasione della Fashion Week.
Lo slogan della settimana della moda è esplicito “La settimana della moda è tutta da gustare” ed introduce Good Food in Good Fashion, iniziativa che si svolge in concomitanza con Milano Moda Donna e porta negli hotel della città un aperitivo d’eccellenza.

Dal 19 al 24 febbraio, dunque, moda e cucina viaggeranno a braccetto, segnando un connubio che ha contribuito a far conoscere le nostre eccellenze al di fuori dei confini nazionali.
L’ora X sarà quella dell’aperitivo, quando si potrà brindare al Made in Italy e degustare i fashion appetizers proposti dagli chef.
Scenario di questi speciali eventi saranno alcuni dei migliori hotel della città, a cominciare dall’Armani Hotel Milano, anche se la lista è lunga: Hotel Boscolo Milano, Bulgari Hotel Milano, Hotel Château Monfort, Four Seasons Hotel Milano, Hotel Magna Pars Suites Milano, Hotel Principe di Savoia, The Westin Palace Milan

Questo progetto, innovativo ed intrigante, è promosso dall’Associazione Maestro Martino, rappresentata dallo Chef Carlo Cracco e istituita per promuovere il territorio lombardo e le sue eccellenze, attraverso la Cucina d’Autore e grazie al formati Milano Gourmet Experience mirato a promuovere l’offerta enogastronomica territoriale.

Ma gli appuntamenti non si esauriranno con la fine della settimana della moda, perché si ripeteranno fino ad arrivare ad Expo 2015, come ha confermato anche Gianni Fava, assessore all’Agricoltura Regione Lombardia: “Milano non è soltanto Design e Fashion, ma anche la capitale dell’Agricoltura e del Food che esporta nel mondo il Made in Italy”.

Partenr del progetto è la Casa Vinicola Ca’ del Bosco, chiamata a rappresentare le eccellenze lombarde in fatto di vini, che porterà durante gli aperitivi a degustare il Satèn 2009 Vintage Collection Ca’ del Bosco che ben si sposa con gli appetizers d’autore dei Grandi Chef di casa, che utilizzano ingredienti a filiera corta.

Vera MORETTI

redazione1

Share
Published by
redazione1

Recent Posts

Usare il frigo in maniera perfetta | Il Ministero della Salute spiega dove mettere latte, carne e uova : la mensola che sbagliano quasi tutti

Il Ministero della Salute spiega come conservare correttamente gli alimenti nel frigorifero: latte, carne e…

2 ore ago

Lavoro subito, giornate di colloqui | Lidl apre le porte e fa tantissime assunzioni a novembre: il dettaglio che peserà al colloquio

Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…

8 ore ago

La tassa che non vedi ma paghi ogni anno | 34,20 € e sei costretto a pagare: è una riga piccola ma come pesa

Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…

1 giorno ago

Il quaderno dei conti giapponese | Kakeibo, il metodo semplice per risparmiare ogni mese: bastano carta e penna

Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…

1 giorno ago

Poste Italiane assume ora | portalettere, sportello e profili tecnici con assunzione immediata: ti candidi e sei a cavallo

Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…

2 giorni ago

Mutui, clamorosa novità d’autunno | Riunione urgente a aumento improvviso dei tassi: lo ha deciso la BCE

Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…

2 giorni ago