Il 2014 è appena iniziato e, con esso, sono ricominciati gli appuntamenti con l’iniziativa Chiedilo al Notaio, che vede, anche quest’anno la collaborazione tra il Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Pesaro e Urbino e con il Comune di Pesaro.
Obiettivo di questo progetto è offrire un servizio di consulenza alla cittadinanza su temi di interesse notarile, anche allo scopo di avvicinare il cittadino alla figura del notaio, informandolo sulle materie di sua competenza e favorendo in generale la formazione di una cultura diffusa della prevenzione giuridica.
Destinatari del servizio, a cui nel corso degli anni hanno già aderito numerose persone, sono non solo le famiglie, i giovani e gli anziani, ma anche gli artigiani, i commercianti e i piccoli imprenditori.
Gli appuntamenti potranno essere presi dai cittadini nelle giornate di sabato e si terranno presso la Sede Municipale della città di Pesaro.
Le tematiche su cui si potranno richiedere informazioni sono la casa, i finanziamenti per il suo acquisto, il diritto di famiglia e delle successioni, l’accesso alle attività imprenditoriali e artigiane, e coloro che si rivolgeranno i notai del Consiglio potranno dare appoggio e consulenza preventiva a chiunque si appresti a comprar casa, fare un mutuo, una donazione, un testamento, ma anche sottoscrivere un preliminare di acquisto di una casa.
Per poter usufruire di questo servizio, è necessario richiedere appuntamento, contattando la Segreteria dell’Assessorato alla Famiglia del Comune al numero 0721/387551, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 o attraverso il sito del Comune Comune.pesaro.pu.it.
Vera MORETTI
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…