E’ stato siglato un accordo tra PromoSerio, agenzia di sviluppo delle Orobie Orientali, e Credito Bergamasco, al fine di sostenere il territorio e premiare chi è in grado di fare rete.
Il protocollo, sottoscritto lo scorso 18 febbraio ma attivo da marzo, prevede che l’istituto di credito metta a disposizione un Plafond di 5 milioni di euro, con scadenza gennaio 2015, da destinare al sostegno di progetti e iniziative imprenditoriali nella forma del credito di firma e cassa, del finanziamento o del credito commerciale Italia/estero.
A beneficiare di questi contributi sono gli associati a PromoSerio, che appartengano però al settore Turismo e Industry che decidano di investire sul proprio territorio.
Le richieste di intervento, riservate a PMI e MID Corporate non potranno superare i 150.000 euro per singola operazione e il Credito Bergamasco riserverà alle richieste inoltrate “la migliore attenzione per una sollecita definizione dei finanziamenti a condizioni agevolate“.
Guido Fratta, presidente di PromoSerio, ha dichiarato: “Siamo davvero grati a Creberg per la grandissima attenzione che sta riservando al territorio ed alla nostra Agenzia. Il mio auspicio è che il Fondo possa costituire un efficace strumento in favore di chi, facendo impresa in valle nonostante la crisi e le difficoltà, dimostra di avere la nostra terra nel cuore“.
Cristiano Carrus, direttore territoriale del Credito Bergamasco, ha poi aggiunto: “L’accordo siglato con PromoSerio testimonia come il Credito Bergamasco continui a mettersi al servizio dell’economia e delle realtà produttive del territorio servito, manifestando estrema vicinanza al mondo delle PMI e del Mid Corporate, vero tessuto connettivo dell’economia locale e «core business» della Banca, con l’obiettivo di fornire gli strumenti più efficaci per affrontare con successo le sfide presentate dal difficile quadro congiunturale e per contribuire a dar vigore ai primi assai timidi segnali di risveglio della nostra economia“.
Vera MORETTI
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…