Made in Italy al centro di un’indagine commissionata da Saatchi & Saatchi Italia e condotta da Hotspex, per stabilire se davvero rappresenta sinonimo di qualità e tradizione nel mondo, partendo dai mercati esteri più influenti, ovvero Stati Uniti e Cina.
La ricerca, denominata Rebranding Made in Italy, ha messo a confronto i prodotti italiani con quelli francesi, e ciò che è emerso ha lasciati stupiti.
Nonostante, infatti, il Made in Italy sia ammirato e ricercato nel mondo, sembra che sia ancora poco compreso nella sua totalità, poiché non traspare uno dei cardini stessi dell’essenza italiana, ovvero la passione.
All’estero, infatti, i prodotti italiani vengono considerati privi di personalità e di fascino, che, invece, sembrano maggiormente caratterizzare i prodotti Made in France.
Per questo motivo, in Cina i cugini d’oltralpe ci battono nel confronti diretto, mentre negli States la vittoria è per il Belpaese, per affidabilità e buona fattura, ma ancora non traspare la carica emotiva italiana.
Insomma, c’è molto da dimostrare e da migliorare e, quando finalmente tutte le potenzialità verranno espresse, non avremo più rivali.
Vera MORETTI
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…