Si aprirà domenica 6 aprile a Veronafiere la 48esima edizione di Vinitaly il più grande salone mondiale dedicato al vino e ai distillati capace di attrarre a Verona oltre 50mila operatori esteri da 120 Paesi con specifiche iniziative per favorirne l’incoming, unita ad un format che si rinnova di edizione in edizione. Grande spazio quest’anno al doppio binario di una crescente internazionalizzazione e una particolare attenzione al panorama delle produzioni biologiche con le nuove sezioni Vininternational – International Wine Production, International Buyers’ Lounge e Vinitalybio.
«Organizziamo questi incontri d’affari – ha dichiarato l’assessore all’internazionalizzazione del Veneto Marino Finozzi – per sostenere il nostro sistema produttivo, dove insistono le più grandi aziende e le più grandi cooperative d’Italia e d’Europa, ma che è fatto anche di migliaia di imprese produttrici di medie, piccole e piccolissime dimensioni».
Non solo vino, ma anche uno sguardo sul mondo dell’olio e dell’innovazione tecnologica in agricoltura ed ovviamente sulla ristorazione di classe italiana con un ricco programma di degustazioni guidate, convegni, presentazioni di ricerche e indagini di mercato, utili per l’aggiornamento professionale e per essere informati sulle ultime tendenze in materia.
Jacopo MARCHESANO
Il Ministero della Salute spiega come conservare correttamente gli alimenti nel frigorifero: latte, carne e…
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…