Si terrà oggi, a cominciare dalle 9.00, la riunione del Consiglio Nazionale INT, che vede all’ordine del giorno, tra le altre tematiche, anche quelle legate alle problematiche di categoria e della fiscalità, ma anche la costituzione ed intitolazione di un Centro Studi INT al Presidente Onorario Giuseppe Oca, scomparso il febbraio scorso.
Si parlerà anche di Legge Delega Fiscale e di Legge 4/2013 con particolare riferimento all’attestato di qualità per i professionisti aderenti all’INT.
Questi argomenti verranno approfonditi ulteriormente nell‘ambito della giornata di studio che si svolgerà al termine del Consiglio nazionale, ovvero dalle 14.30 in poi.
Nell’incontro di studio, aperto a tutti e valido per l’acquisizione dei crediti formativi INT, dopo i saluti e l’apertura lavori a cura del Vice Presidente nazionale Sergio Alfani, si avranno gli interventi improntati sulla Delega Fiscale e sull’attestato di qualità ex Lege n.4/2013 del Senatore Federico Fornaro della Commissione Finanze e Tesoro e del Presidente nazionale INT Riccardo Alemanno.
Non mancherà un riferimento alla richiesta rivolta a Governo e Parlamento di elevare a legge di rango costituzionale lo Statuto dei diritti del contribuente, iniziativa promossa anche con una petizione on-line raggiungibile tramite il link firmiamo.it/no-alla-derogabilita-dello-statuto-del-contribuente .
La relazione tecnica, sulle principali novità fiscali 2014, sarà tenuta dal Coordinatore della Commissione Fiscalità dell’INT Consigliere Giuseppe Zambon.
Vera MORETTI
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…
Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…
Addio sorprese in bolletta: con questa novità di Leroy Merlin bastano pochi minuti per cambiare…