Si terrà oggi, a cominciare dalle 9.00, la riunione del Consiglio Nazionale INT, che vede all’ordine del giorno, tra le altre tematiche, anche quelle legate alle problematiche di categoria e della fiscalità, ma anche la costituzione ed intitolazione di un Centro Studi INT al Presidente Onorario Giuseppe Oca, scomparso il febbraio scorso.
Si parlerà anche di Legge Delega Fiscale e di Legge 4/2013 con particolare riferimento all’attestato di qualità per i professionisti aderenti all’INT.
Questi argomenti verranno approfonditi ulteriormente nell‘ambito della giornata di studio che si svolgerà al termine del Consiglio nazionale, ovvero dalle 14.30 in poi.
Nell’incontro di studio, aperto a tutti e valido per l’acquisizione dei crediti formativi INT, dopo i saluti e l’apertura lavori a cura del Vice Presidente nazionale Sergio Alfani, si avranno gli interventi improntati sulla Delega Fiscale e sull’attestato di qualità ex Lege n.4/2013 del Senatore Federico Fornaro della Commissione Finanze e Tesoro e del Presidente nazionale INT Riccardo Alemanno.
Non mancherà un riferimento alla richiesta rivolta a Governo e Parlamento di elevare a legge di rango costituzionale lo Statuto dei diritti del contribuente, iniziativa promossa anche con una petizione on-line raggiungibile tramite il link firmiamo.it/no-alla-derogabilita-dello-statuto-del-contribuente .
La relazione tecnica, sulle principali novità fiscali 2014, sarà tenuta dal Coordinatore della Commissione Fiscalità dell’INT Consigliere Giuseppe Zambon.
Vera MORETTI
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…