Categories: Non Solo Tasse

eBay sbarca nella moda

La moda, da sempre regina dello shopping online, sbarca definitivamente anche su eBay.

In realtà non si tratta di un vero e proprio debutto, perché il settore fashion era stato al centro di alcuni test, rimasti finora casi sporadici.
Tra gli esempi più eclatanti, ricordiamo la Capsule Collection di Derek Liam, nel maggio 2010, seguita da altre collaborazioni con stilisti e designer che avevano dato vita alla eBay Holiday Collective nel 2012 e alla Valentine’s Collective nel 2013.

Ora, invece, il comparto fa il suo ingresso stabile ed ufficiale sul portale, partendo, ovviamente, dall’Italia.

Che questo passo fosse nell’aria, si sapeva, se non altro considerando i dati del fatturato 2013, e in particolare dell’ultimo trimestre: la moda ha fatto registrare 4,4 miliardi di dollari (3,1 miliardi di euro), pari a circa il 25% del turnover complessivo di tutte le categorie.

A spiegare questa importante novità è stato Claudio Raimondi, Head of Trading di eBay Italia, Francia e Spagna, che ha cofermato il ruolo chiave del Belpaese.

eBay, anche in questo caso, rimarrà il punto d’incontro tra domanda e offerta, e non venderà direttamente.
Il portale, leader mondiale per quanto riguarda lo shopping online, rappresenta per i venditori il partner ideale, perché è in grado di offrire tante opportunità di business e una garanzia di sicurezza e controllo per gli utenti.

Ha detto Raimondi a proposito: “Oggi con eBay Moda nasce un servizio in più per gli utenti italiani: la possibilità non solo di acquistare le cose di cui si ha bisogno o che si amano, ma l’opportunità di trovare in eBay.it una guida per lo shopping cool e accattivante, dotata di invitanti gallerie di immagini e box tematici costantemente aggiornati che esplorano il mondo della moda“.

eBay Moda, in Italia, segna la nascita di una nuova era, quella dell’Inspired Shopping, posizionando eBay come la destinazione online non solo per chi desidera fare acquisti, ma anche per chi è alla ricerca di ispirazione e intrattenimento.

Ha continuato Raimondi: “eBay Moda punta tutto sulla ricchezza e l’attualità dei contenuti offrendo costantemente agli utenti nuovi spunti per il proprio look. Si tratta di un radicale e progressivo cambiamento volto a posizionare eBay sia come partner ideale per i venditori, che come miglior luogo dove chiunque possa fare shopping, ispirarsi e informarsi, da qualsiasi dispositivo in tutta sicurezza. Su eBay.it, quindi dati relativi al territorio italiano, il Fashion è rappresentato dalla categoria Abbigliamento e Accessori, che ha raggiunto nel 2013 il terzo posto per numero di oggetti venduti, dopo il settore Tecnologia e quello dedicato alla Casa e all’Arredamento. Un risultato davvero notevole, basti pensare che nel 2013 è stato venduto un capo di abbigliamento ogni otto secondi e un paio di scarpe ogni 60 secondi“.

Vera MORETTI

redazione1

Share
Published by
redazione1

Recent Posts

CPB 2025-2026, disponibile il software per aderire

Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…

3 giorni ago

Bonus Assunzioni 2025: Guida Completa alle Agevolazioni per le Imprese

Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…

4 giorni ago

Decreto bollette convertito, le nuove misure per le famiglie

Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…

4 giorni ago

E’ online la dichiarazione dei redditi 2025, la precompilata è già disponibile

E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…

5 giorni ago

Artigiani e commercianti: riduzione contributiva ai nuovi iscritti

Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…

6 giorni ago

Concordato preventivo biennale, adesione e revoca. Istruzioni

L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…

6 giorni ago