Sono state apportate modifiche alle modalità e ai termini di comunicazione all’Agenzia delle Entrate dei trasferimenti, anche attraverso movimentazione di conti, da o verso l’estero di mezzi di pagamento da parte degli intermediari finanziari.
A partire dalle operazioni effettuate nel 2014, andranno segnalate tutte le operazioni (trasferimenti da o verso l’estero) di importo pari o superiore a 15.000 euro, sia che si tratti di un’ operazione unica che di più operazioni che appaiono tra loro collegate per realizzare un’operazione frazionata.
Gli operatori finanziari comunicano i dati utilizzando la nuova infrastruttura SID, la comunicazione è effettuata annualmente ed è trasmessa entro il termine di presentazione della dichiarazione del sostituto d’imposta relativa al medesimo anno di riferimento della comunicazione stessa.
Per quanto riguarda la comunicazione delle operazioni relative all’anno 2013 è effettuata secondo i termini e le modalità stabilite con il provvedimento del 28 luglio 2003.
Vera MORETTI
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…
L’INPS ha pubblicato il calendario ufficiale dei pagamenti dell’Assegno Unico per novembre 2025: le date…