Bando per le startup calabresi

bando-startup

Un bando riservato alle imprese calabresi arriva dalla Camera di Commercio di Vibo Valentia, che vuole promuovere la nascita di nuove imprese erogando servizi e contributi a fondo perduto agli aspiranti imprenditori e alle startup già avviate in ambito provinciale.

I beneficiari delle risorse devono aver avviato una nuova impresa da non più di 36 mesi oppure impegnarsi a garantire l’avvio entro il 15 luglio 2014: gli aspiranti imprenditori, inoltre, devono costituire la nuova attività entro il 31 settembre 2014.

Il progetto prevede la concessione di voucher per l’acquisto di servizi reali, spendibili per la formazione di personale o per coprire le spese di viaggio e trasporto relative alla partecipazione ai corsi di formazione.
Sono previsti anche contributi a fondo perduto per la realizzazione di applicativi Web o per la promozione del sito aziendale, per l’acquisizione di attrezzature finalizzate alla produzione o di hardware e software.

Valore massimo del voucher è stato fissato a 2.300 euro, oltre a un contributo a fondo perduto fino a 6mila euro, mentre per le startup nate entro il 15 luglio il contributo è pari a 4mila euro.
Le imprese già attive da non oltre 36 mesi, invece, possono beneficiare di un voucher pari a 1600 euro e di un incentivo fino a 2mila euro.

Per accedere alle risorse previste dal bando è necessario inviare le richieste entro il 15 luglio 2014.

Vera MORETTI