ICE porta le pmi all’ECCM

materiali-compositi

ICE ha deciso di portare all’estero, e precisamente alla XVI° Conferenza Europea sui Materiali Compositi (ECCM) di Siviglia, le startup innovative, al fine di approfittare della visibilità che questo evento offre, se non altro per la partecipazione delle più importanti aziende a livello mondiale appartenenti a tutte le aree relative ai materiali compositi, dalla fabbricazione di materiali innovativi al design di componenti per applicazioni innovative.

In questa edizione del convegno si parlerà, oltre che dei temi convenzionali, anche di materiali compositi verdi e riciclabili ottenuti da fibre naturali o biodegradabili.

L’Agenzia ICE per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane si offre di accompagnare gratuitamente le startup innovative agli eventi selezionati in tutto il mondo.

La partecipazione alla collettiva italiana organizzata dall’ICE comprende:

  • affitto dell’area espositiva;
  • allestimento e arredo dello stand;
  • assistenza in fiera.

Per partecipare all’ECCM che si terrà a Siviglia dal 22 al 26 giugno è sufficiente compilare, firmare ed inviare, entro il 12 maggio, la scheda adesione unitamente ad un’autocertificazione firmata dal legale rappresentante, in cui si dichiari l’iscrizione nell’apposita sezione del registro delle imprese delle CCIAA come startup innovativa.

La partecipazione è ristretta alle startup innovative con attività attinente a quella della manifestazione.
Una volta ricevute le domande di adesione una commissione le valuterà stilando una graduatoria dei candidati secondo i criteri riportati del Modulo di valutazione delle startup.

Vera MORETTI