Anche i social network hanno anima e corpo, e prendono vita dai loro ideatori e da chi ci lavora per farli diventare sempre più conosciuti e all’avanguardia.
Ciò vale anche per Facebook, che, da oltreoceano, è approdato in Italia, e precisamente a Milano, dove è stata aperta una nuova sede.
All’ombra della Madonnina, dunque, prenderanno vita nuove idee e nuovi progetti, in un open space fatto apposta per condividere creatività e interazione, come vuole lo stesso Mark Zuckerberg, l’ormai trentenne creatore del social network più famoso e più utilizzato al mondo.
Pareti e porte trasparenti caratterizzano i nuovi uffici di Facebook, ma anche pezzi unici ceh arrivano direttamente dall’artigianalità Made in Italy, ovvero da quel design che sta facendo il giro del mondo e sta trovano sempre maggiori sostenitori.
Della progettazione degli spazi si è occupato lo studio RE|value di Cristiana Cutrona in collaborazione con gli ingegneri di BRE, di Voltaire per la parte illuminotecnica e di Biobyte per la consulenza acustica.
A personalizzare l’open space, e a renderlo ancora più speciale, ci sono i murales che campeggiano sulle pareti, dove non mancano esortazioni come Move Fast, muoviti veloce, Break Thing, rompi le cose e Hack Often, rompi le regole, pensa fuori dai contorni.
Un ritorno al passato, ma sempre in un ambito specificamente meneghino, è rappresentato dalla caffetteria, che ricorda molto le antiche latterie di quartiere, ma arricchita, in questo caso, il panorama spettacolare del centro città, Torre Velasca compresa.
Vera MORETTI
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…