Anche le associazioni e gli uffici istituzionali sono ormai presenti sui social network e i notai non hanno voluto essere da meno.
Il Consiglio Nazionale del Notariato ha infatti ufficializzato l’apertura dell’account Twitter @ilnotariato gestito direttamente dall’ufficio comunicazione.
Verranno date notizie in tempo reale, informazioni di servizio, studi e approfondimenti scientifici, aggiornamenti sul mondo giuridico, appuntamenti e attività del notariato in tutta Italia, tutto ovviamente in 140 caratteri.
Anche se il debutto su Twitter è avvenuto solo ora, occorre riconoscere che il notariato è da molto tempo attivo su internet con una serie di iniziative, come la piattaforma web editoriale per i giovani che vogliono fare impresa (Larancia.org) o le guide per i cittadini insieme a 11 Associazioni dei consumatori (scaricabili gratuitamente su Notariato.it).
Si tratta di progetti che mirano a rendere più diretta ed immediata, nonché facile, la comunicazione tra professionisti, amministrazioni pubbliche, imprese e cittadini.
Vera MORETTI
Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…
Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…
Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…
Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: "Contiene quantità di oro" | Se riesci ad…
"Sono durate da Natale a Santo Stefano": bici elettriche, la loro era è già finita…
Lavori in smart working? I buoni pasto ti spettano a prescindere | Ultim'ora: tutti i…