Firmata una partnership tra Vente-privee.com, sito di vendite-evento online, e Poste Italiane per una nuova modalità di consegna che va così ad ampliare i servizi a disposizione dei soci italiani.
L’accordo nato da questo connubio si chiama Express box, sistema innovativo che offre ai soci di vente-privee.com un’alternativa alla consegna a domicilio.
Si tratta di un servizio di spedizione pacchi ideato per il mercato B2C e per le aziende di e-Commerce che unisce la velocità del corriere espresso con la capillarità della rete degli Uffici Postali.
Il servizio è stato creato da Poste Italiane e, proposto in Italia per la prima volta da vente-privee.com, offre ai clienti del sito la possibilità di ritirare i propri acquisti presso uno dei 10mila uffici postali di Poste Italiane abilitati al servizio Fermo Posta presenti sul territorio nazionale.
Come funzionerà?
Durante il processo di definizione dell’acquisto, i soci del sito potranno geolocalizzare gli uffici postali più vicini in cui poter far recapitare il pacco, senza alcun costo aggiuntivo.
Una volta confermato l’acquisto e la modalità di consegna, il cliente avrà la possibilità di monitorare lo stato della spedizione in tempo reale attraverso un servizio di tracking on line.
Il giorno della consegna del pacco presso l’ufficio postale selezionato, il cliente riceverà una notifica via mail o sms, e potrà ritirare la propria merce entro 7 giorni dalla comunicazione senza alcuna spesa ulteriore per il deposito, mostrando semplicemente un documento d’identità.
Vera MORETTI
Il Ministero della Salute spiega come conservare correttamente gli alimenti nel frigorifero: latte, carne e…
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…