Rossella Orlandi nuovo direttore delle Entrate

Agenzia-delle-entrate

Riccardo Alemanno ha accolto con entusiasmo la nomina di Rossella Orlandi a direttore dell’Agenzia delle Entrate.

Le prime parole del presidente dell’Istituto Nazionale Tributaristi sono state: “Sono particolarmente lieto della nomina della Dott.ssa Rossella Orlandi a Direttore dell’Agenzia delle Entrate, sicuramente, date le sue qualità umane e professionali dimostrate negli incarichi di Direttore centrale prima e poi di Direttore regionale del Piemonte, contribuirà fortemente ad apportare i necessari miglioramenti al rapporto fisco-contribuente. Con l’occasione voglio anche salutare e ringraziare il Direttore uscente Dott. Attilio Befera per il lavoro svolto in questi anni e per la disponibilità al dialogo ed al confronto dimostra nei confronti dell’ Istituto Nazionale Tributaristi“.

Alemanno ha inoltre inviato al neo direttore una lettera di congratulazioni e di auguri per il nuovo incarico, ribadendo la assoluta disponibilità a collaborare da parte di INT: “Da parte mia e dell‘associazione, che mi pregio di presiedere, confermo e rinnovo la massima disponibilità alla collaborazione ed a proseguire il confronto costruttivo già in atto sia a livello centrale, sia a livello territoriale“.

La dottoressa Orlandi, dal canto suo, ha poi confermato la necessità di apportare una profonda semplificazione al sistema fiscale, si apre una impegnativa e difficile sfida ad un sistema che pare da sempre refrattario alla semplificazione, l’INT e i suoi iscritti, nel rispetto dei reciproci ruoli, saranno come sempre pronti a fare la loro parte.

Vera MORETTI