Secondo quanto risulta dalle ultime rivelazioni di AutoScout24.com , il più importante sito europeo di annunci online del settore, è, sorprendentemente, Padova la città con i prezzi più alti nelle compravendite di auto usate con una media che supera di poco i 20 mila euro, mentre il livello più basso si registra a Giugliano in Campania, con 6.695 euro di media. Nonostante, come visto ieri, il mercato degli autoveicoli nel nostro Paese sia crollato del 39,8% negli ultimi cinque anni, continua a far registrare buone percentuali il mercato dell’usato.
L’AGPI medio nazionale ha toccato i 12.433 euro rispetto ai 12.281 del mese di giugno, con un aumento dell’1,24%. L’area del Triveneto, in particolare, risulta quella con i valori più elevati: Vicenza (18.376 euro), Trieste (18.135 euro), Verona (14.052 euro), Venezia (13.133 euro), Bolzano (16.834 euro), Trento (14.809 euro). La Campania, invece, è la regione più a buon mercato: nel capoluogo, infatti, non si arriva agli 11 mila euro (10.755), come del resto a Salerno (10.192).
L’auto più desiderata dagli italiani è la Porsche 911, che risulta in cima alle ricerche nel sito in diverse città d’Italia, da Padova a Palermo. Se proprio siamo ridotti a sognare, almeno farlo in grande…
JM
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…