Da giovedì 3 luglio sono attivi i bandi da 400mila euro relativi al progetto Design Competition, l’iniziativa promossa dalla Regione Lombardia in collaborazione con l’Adi (Associazione per il Disegno Industriale) e FederlegnoArredo, con l’obiettivo di promuovere il sistema design.
“In Lombardia il design trova la sua migliore creatività ed espressione. Le aziende si assumono il rischio di mettere in produzione idee e progetti che i designer elaborano con grande originalità. Con questi due bandi Regione Lombardia intende favorire il contatto tra i giovani progettisti e l’industria” ha dichiarato l’assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia Mauro Parolini.
Il tema del progetto ‘Dal Tavolo alla Tavola’ ricomprende tutto quanto ruota attorno al cibo con particolare attenzione alla sostenibilità, con focus particolare sui supporti, modalità e luoghi di consumo dei cibi e confezioni. Un bando è dedicato ai designer ed è mirato a selezionare idee progettuali originali e innovative, mentre l’altro è dedicato alla ricerca di imprese interessate a realizzare il prototipo.
Maggiori informazioni sul sito della Regione.
JM
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…
Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…