Da giovedì 3 luglio sono attivi i bandi da 400mila euro relativi al progetto Design Competition, l’iniziativa promossa dalla Regione Lombardia in collaborazione con l’Adi (Associazione per il Disegno Industriale) e FederlegnoArredo, con l’obiettivo di promuovere il sistema design.
“In Lombardia il design trova la sua migliore creatività ed espressione. Le aziende si assumono il rischio di mettere in produzione idee e progetti che i designer elaborano con grande originalità. Con questi due bandi Regione Lombardia intende favorire il contatto tra i giovani progettisti e l’industria” ha dichiarato l’assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia Mauro Parolini.
Il tema del progetto ‘Dal Tavolo alla Tavola’ ricomprende tutto quanto ruota attorno al cibo con particolare attenzione alla sostenibilità, con focus particolare sui supporti, modalità e luoghi di consumo dei cibi e confezioni. Un bando è dedicato ai designer ed è mirato a selezionare idee progettuali originali e innovative, mentre l’altro è dedicato alla ricerca di imprese interessate a realizzare il prototipo.
Maggiori informazioni sul sito della Regione.
JM
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…