Da giovedì 3 luglio sono attivi i bandi da 400mila euro relativi al progetto Design Competition, l’iniziativa promossa dalla Regione Lombardia in collaborazione con l’Adi (Associazione per il Disegno Industriale) e FederlegnoArredo, con l’obiettivo di promuovere il sistema design.
“In Lombardia il design trova la sua migliore creatività ed espressione. Le aziende si assumono il rischio di mettere in produzione idee e progetti che i designer elaborano con grande originalità. Con questi due bandi Regione Lombardia intende favorire il contatto tra i giovani progettisti e l’industria” ha dichiarato l’assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia Mauro Parolini.
Il tema del progetto ‘Dal Tavolo alla Tavola’ ricomprende tutto quanto ruota attorno al cibo con particolare attenzione alla sostenibilità, con focus particolare sui supporti, modalità e luoghi di consumo dei cibi e confezioni. Un bando è dedicato ai designer ed è mirato a selezionare idee progettuali originali e innovative, mentre l’altro è dedicato alla ricerca di imprese interessate a realizzare il prototipo.
Maggiori informazioni sul sito della Regione.
JM
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…