Da mesi se ne parla, ma in pochi sanno realmente di cosa si tratta nello specifico. L’Open Automotive Alliance è uno dei progetti più innovativi annunciati da Google che si pone come obiettivo quello di portare la piattaforma mobile Android sui veicoli prodotti da Audi, GM, Honda, Hyundai – ed di questi giorni anche l’accordo con Seat e altre case automobilistiche – per integrare le funzioni del sistema operativo, in connettività mobile, con quelle delle automobili. Annunciato alla vigilia del Ces 2014 (Consumer Electronics Show) di Las Vegas, il progetto dovrebbe essere operativo sui primi veicoli già a fine anno.
Le applicazioni per il momento disponibili sui dispositivi Android per le quali verrà studiata l’integrazione con i modelli delle case automobilistiche citate precedentemente saranno in primis Google Maps per permettere una guida più agevole con il navigatore direttamente sul cruscotto, servizi di infotainment come Play Music e altre applicazioni che verranno sviluppate in questi mesi che consentiranno tra le altre cose di ottimizzare la connettività a bordo per permettere un’esperienza di guida iper-tecnologica.
JM
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…