Un altro pezzo di Made in Italy finisce in mani straniere: la Indesit, azienda leader nel settore degli elettrodomestici in Italia per decenni, è stata acquistata dagli statunitensi della Whirlpool che ha raggiunto un accordo con Fineldo – holding del gruppo Merloni – per l’acquisto del 60,4% di Indesit a un prezzo di 758 milioni di euro, pari a 11 euro per azione.
“L’accordo annunciato oggi ha l’obiettivo di dotare Indesit di tutti gli strumenti per costruire un futuro solido – ha commentato Gian Oddone Merli, amministratore delegato di Fineldo – e sostenibile. Nel corso di un dialogo durato molti mesi, Whirlpool ha dimostrato di essere il partner giusto in grado di esprimere una progettualità che premi il percorso di crescita e di attenzione alla qualità che ha sempre caratterizzato Indesit. I benefici che Indesit trarrà da questo investimento sono molteplici, non ultimo la possibilità di permettere al proprio know-how e ai propri prodotti di raggiungere una scala davvero globale”.
“Ci aspettiamo che questa opportunità posizioni il nostro business europeo su un percorso di crescita e di continua creazione di valore insieme a una società di riconosciuto standing e affermata quale Indesit” ha spiegato Jeff Fettig, presidente della Whirlpool
JM
Puoi abbassare il consumo in bolletta del condizionatore semplicemente premendo un pulsante. Il trucco che…
Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…
La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…
Torna in auge lo scandalo degli airbag Takata che fa discutere molto e dalla Francia…
Se avete la passione per questo settore, sappiate che potreste riuscire a portarvi a casa…