Fino a fine agosto i datori di lavoro avranno diritto al bonus assunzioni agevolate di 190 euro mensili nel caso di nuovi contratti a tempo determinato o indeterminato di lavoratori licenziati nei dodici mesi precedenti l’assunzione per giustificato motivo oggettivo connesso a riduzione, trasformazione o cessazione di attività o di lavoro, a patto ovviamente che si siano registrati al modulo LICE lo scorso aprile. Il beneficio spetta per sei mesi nel caso di rapporti a tempo determinato oppure per dodici mesi per quelli a tempo indeterminato.
Intanto, l’INPS tramite un comunicato ha confermato il ripristino del buonus assunzioni per donne disoccupate precedentemente annullato. L’incentivo è rivolto a lavoratrici di qualsiasi età prive di un impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi. Anche in questo caso i datori di lavoro che assumono lavoratrici residenti nelle aree svantaggiate (indicate nel Decreto Ministeriale del 27.03.2008) usufruiranno di una riduzione del 50% dei contributi, per un periodo pari a 12 mesi per un contratto a tempo determinato o a 18 mesi per rapporti di lavoro a tempo indeterminato.
JM
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…