Se Expo 2015 per adesso non ha rispettato i numeri previsti di occupazione, non riuscendo a creare la “miriade” di posti di lavoro promessi in partenza, ad invertire la tendenza ci pensa il padiglione tedesco che offre possibilità di impiego a giovani italiani dotati di un buon accento teutonico.
«L’Expo offre proprio a giovani altoatesini bilingui buone possibilità per fare un’esperienza di lavoro unica in un ambito internazionale – ha dichiarato Helmuth Sinn, direttore della ripartizione provinciale lavoro della Provincia autonoma di Bolzano – e il fatto che tra i requisiti figurino la buona conoscenza di italiano, tedesco e inglese offre ai Paesi interessati un motivo in più per ricercare il personale proprio in Alto Adige».
Secondo quanto segnalato dal sito della Provincia autonoma di Bolzano, le candidature per un posto di lavoro nel padiglione sono già aperte: per spedire il proprio curriculum c’è tempo fino al prossimo 11 settembre.
JM
La Polizia Postale avverte: crescono in modo allarmante le truffe online nel 2025. Nuove tecniche…
Dal 2025 il bonus sociale per luce e gas diventa completamente automatico per chi ha…
È attivo fino al 30 giugno 2025 il Servizio a Tutele Graduali per i clienti…
Ricevi ancora telefonate pubblicitarie non richieste? Basta un’iscrizione al Registro Pubblico delle Opposizioni per dire…
La Carta Acquisti da 40 euro al mese è ancora attiva anche nel 2025. Ecco…
Scattano le nuove regole: la cittadinanza italiana non è più garantita per tutti. Il Governo…