Alla presentazione del disegno di legge delega per la riforma del terzo settore, il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, e il sottosegretario con delega al terzo settore, Luigi Bobba, hanno annunciato lo stanziamento di cinquanta milioni di euro per finanziare le imprese sociali, che potranno essere aumentati dalla legge di stabilità 2015.
Per le imprese, il Ddl presentato a Roma nei giorni scorsi, prevede l’istituzione di un fondo rotativo, per finanziare a condizioni decisamente agevolate gli investimenti in beni strumentali «materiali e immateriali». Non si tratterà, però, di finanziamenti a fondo perduto, ha precisato il ministro Poletti, aggiungendo che potranno contribuire al fondo anche investitori istituzionali.
Obiettivo del finanziamento è quello di rilanciare il comparto attraverso misure che favoriscano “la partecipazione attiva e responsabile delle persone”, sia singole che associate, valorizzando il potenziale di crescita e occupazione dell’economia sociale attraverso il riordino e l’armonizzazione di incentivi e strumenti di sostegno fiscale.
JM
È la città più tassata d'Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio…
Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…
Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…
Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…
Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: "Contiene quantità di oro" | Se riesci ad…
"Sono durate da Natale a Santo Stefano": bici elettriche, la loro era è già finita…