La Lombardia ama i bambini! Solo nella regione governata da Roberto Maroni, secondo un’elaborazione della Camera di commercio di Milano, le attività legate alla produzione di beni e servizi per la prima infanzia, soprattutto servizi di asili nidi e assistenza ai minori, sono la bellezza di 2.390, il 17% del totale dell’intero Paese e danno lavoro a oltre 20 mila addetti.
Come da previsioni, Milano è la prima provincia lombarda con 695 imprese, quasi un terzo del totale regionale. Tutte le provincie lombarde, comunque, si piazzano tra le prime 20 italiane.
«Creare un’impresa dedicata alla cura e all’educazione dei bambini è sempre più una scelta e un’opportunità a cui si rivolgono specialmente le donne – ha dichiarato Federica Ortalli, presidente del Comitato per l’Imprenditoria femminile e membro di Giunta della Camera di commercio di Milano – ed è un’attività importante di sostegno, un aiuto per la conciliazione del tempo dedicato al lavoro e alla famiglia, un settore che occorre sempre più valorizzare».
JM
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…