La Lombardia ama i bambini! Solo nella regione governata da Roberto Maroni, secondo un’elaborazione della Camera di commercio di Milano, le attività legate alla produzione di beni e servizi per la prima infanzia, soprattutto servizi di asili nidi e assistenza ai minori, sono la bellezza di 2.390, il 17% del totale dell’intero Paese e danno lavoro a oltre 20 mila addetti.
Come da previsioni, Milano è la prima provincia lombarda con 695 imprese, quasi un terzo del totale regionale. Tutte le provincie lombarde, comunque, si piazzano tra le prime 20 italiane.
«Creare un’impresa dedicata alla cura e all’educazione dei bambini è sempre più una scelta e un’opportunità a cui si rivolgono specialmente le donne – ha dichiarato Federica Ortalli, presidente del Comitato per l’Imprenditoria femminile e membro di Giunta della Camera di commercio di Milano – ed è un’attività importante di sostegno, un aiuto per la conciliazione del tempo dedicato al lavoro e alla famiglia, un settore che occorre sempre più valorizzare».
JM
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…