Fino al 10 ottobre sarà possibile presentare la propria domanda di partecipazione sul sito della Camera di Commercio di Savona, per partecipare al bando per la creazione di nuove reti di imprese. Per la sottoscrizione di contratti e per l’avvio di progetti condivisi, una volta prese in considerazione e selezionate le domande arrivate, la CCIAA della cittadina ligure concederà sul finire dell’anno un incentivo a fondo perduto pari al 100% delle spese ammissibili fino a un massimo di 5mila euro.
Possono essere coperte le spese relative alle consulenze legali, alle perizie tecniche e finanziarie, alle consulenze tecniche esterne ottenute attraverso “manager di rete”.
Intanto, tra aprile e giugno di quest’anno, le CCIAA liguri hanno ricevuto 2.601 domande di iscrizione, lo 0,2% in più rispetto allo stesso periodo del 2013 (comunque in netto ribasso rispetto agli anni pre-crisi), a fronte di 1.612 richieste di cancellazione, che hanno determinato un saldo positivo di quasi mille imprese.
JM
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…
Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…
Addio sorprese in bolletta: con questa novità di Leroy Merlin bastano pochi minuti per cambiare…