Categories: Grandi aziende

Wind, tra potenziamento della rete e ricavi in calo

 

“I ricavi totali di Wind nel primo semestre del 2014 si attestano a 2.290 milioni di euro, in contrazione dell’8,2% rispetto ai primi sei mesi del 2013. L’ebitda si attesta a 865 mln in flessione del 7,6%, con un margine in aumento a 37,8% grazie alle iniziative strutturali di contenimento dei costi intraprese su tutte le principali voci di spesa che hanno in parte compensato la contrazione dei ricavi” si legge nel comunicato reso noto dall’azienda di telecomunicazioni.

Inoltre, i clienti sono stati pari a 21,9 milioni, in leggera diminuzione rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, ma comunque in miglioramento rispetto ai primi tre mesi di quest’anno, il che conferma Wind come terzo operatore di telefonia cellulare nel nostro Paese.

Intanto, per scongiurare altre fuoriuscite di clienti, Wind ha ulteriormente ampliato la copertura della rete 4G, aumentando il numero delle città italiane già coperte a cui si affiancano i principali aeroporti e ha rafforzato e potenziato il proprio standard di rete a banda larga senza fili.

JM

redazione3

Share
Published by
redazione3

Recent Posts

La più grande azienda italiana cerca lavoratori: 1549€ al mese | Prima cosa che chiedono: la passione

Se avete la passione per questo settore, sappiate che potreste riuscire a portarvi a casa…

11 ore ago

test

test

14 ore ago

Addio Whatsapp: è finita una storia leggendaria | Tutti gli utenti migrano sulla nuovissima piattaforma

La leggenda del social verde sta per essere cancellata dalla nuova rivoluzione della messaggistica. Scopri…

16 ore ago

Ultim’ora BAR: ufficiale l’accisa su tutti i cornetti | Costeranno come se fossero oro: diventati intoccabili

Incredibile ma vero: l'inflazione galoppante sta coinvolgendo elementi minimi di ogni lato del settore alimentare.…

18 ore ago

Metti la frutta in una ciotola d’acqua: se galleggiano vuol dire solo una cosa | Non possono essere mangiati

Ecco qual è il test della frutta nella ciotola dell'acqua che sta facendo appassionare la…

20 ore ago

Attenzione massima a questi stivaletti: stai alla larga ad ogni costo | Sono pericolosissimi

Come mai si invitano le donne a stare alla larga da questi stivaletti? Facciamo chiarezza…

22 ore ago