80 milioni sono stati stanziati dalla Commissione Europea per portare avanti un ambizioso progetto dedicato ad impresa ed innovazione.
Si chiama Fiware Accelerator e ne potranno beneficiare le piccole e medie imprese e le startup europee che proporranno i loro progetti innovativi.
I settori che saranno conivolti sono molti, poiché le tematiche proposte, i Fiware Accelerators, sono ben 16, tra i quali: agroalimentare, e-health, energia e ambiente, trasporti, media e contenuti, sociale e apprendimento, smart cities, stampa 3D e tecnologie pulite.
Chi può partecipare? Qualsiasi impresa in possesso di un’idea e un progetto valido per realizzarla.
Le aziende partecipanti potranno beneficiare di un finanziamento erogato grazie ad una serie di bandi.
In particolare, sono previsti contributi compresi tra 50.000 e 150.000 euro per le pmi e le startup che prenderanno parte all’iniziativa. Inoltre, riceveranno assistenza tecnica e consulenza per lo sviluppo di applicazioni tramite la piattaforma offerta da Fiware.
Obiettivo primario è promuovere lo sviluppo della digital economy, ed investire nelle capacità imprenditorialità dei giovani, con il lancio di almeno 300 startup di successo.
Vera MORETTI
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…