Semestre a due velocità per il Gruppo Prada. Se tengono i ricavi consolidati a 1,75 miliardi di euro, in crescita dell’1,3%, rispetto a 1,72 miliardi di euro del primo semestre 2013, crollano addirittura del 20% gli utili, a causa soprattutto del il cambio sfavorevole e dei costi per le aperture di nuovi negozi in giro per il mondo, mentre il margine operativo lordo è scivolato del 10,6% a 492,8 milioni pari al 28,1 delle vendite.
“Nonostante il difficile contesto politico e macroeconomico e un andamento delle valute rimasto sfavorevole per tutto il periodo, il Gruppo Prada ha continuato a privilegiare obiettivi di crescita di lungo periodo con investimenti mirati ad accrescere il valore dei suoi brand – riporta la nota diffusa ai media – cercando al contempo di ridurre nel breve termine la pressione sui margini, con azioni di contenimento dei costi in tutta la struttura aziendale”.
“La posizione raggiunta dal gruppo nel mercato del lusso – ha dichiarato Patrizio Bertelli AD di Prada Spa – costituisce una solida base per la crescita di ricavi e margini nel medio-lungo periodo”.
JM
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…