La Regione Lazio per favorire l’internazionalizzazione delle imprese e valorizzare il made in Italy metterà a disposizione ben 50 milioni di euro in 5 anni che saranno destinati a favorire sul medio e lungo periodo la crescita delle imprese laziali soprattutto all’estero. «Diminuire il gap tra il contributo della Regione Lazio alla formazione del Pil nazionale rispetto al contributo in termini di esportazioni» è il motivo dei contributi secondo l’assessore regionale allo sviluppo economico e attività produttive Guido Fabiani.
Tra i primi bandi promossi dalla Regione troviamo i seguenti:
– Internazionalizzazione delle imprese: al quale possono partecipare le aggregazioni di PMI per ottenere un contributo massimo di 250 mila euro. Domande dal 16 settembre al 31 ottobre 2014.
– Promozione sistema produttivo: contributi fino a 200 mila euro per impresa. Domande dal 16 settembre al 31 ottobre 2014.
– Vino Forum Trade del Lazio: dal 12 al 14 novembre 2014, presso la Fiera di Roma, i 30 produttori selezionati potranno incontrare gli acquirenti e i distributori mondiali.
– Formazione manager: sarà finanziato un Master in Export Manager per 20 giovani che entreranno in contatto con 20 imprese selezionate con bando pubblico.
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…