Bottega Verde, il futuro è sempre più luminoso

Con un fatturato di circa 150 milioni di euro, il marchio toscana ha appena aperto il suo 400esimo negozio monomarca in Italia

Immagine non disponibile

In controtendenza rispetto all’andamento del mercato, Bottega Verde, lo storico marchio di cosmetici per la bellezza a base di principi attivi naturali, continua a crescere e nelle settimane scorse ha aperto il 400esimo negozio monomarca in Italia. “Bottega Verde conferma la propria leadership attraverso un importante piano di nuove aperture sia dirette che in franchising – ha dichiarato Benedetto Lavino, amministratore delegato dell’azienda di famiglia – che ha visto più di 65 inaugurazioni negli ultimi due anni”.

“La prima apertura con il nuovo concetto retail – ha aggiunto Lavino – è stata al centro commerciale Il Vulcano di Sesto San Giovanni (MI), mentre la successiva è prevista per metà ottobre a Savignano sul Rubicone (Rimini) presso il Centro Commerciale Romagna Center”. Con un fatturato di circa 150 milioni di euro l’anno, Bottega Verde è la migliore azienda del settore e ora punta al mercato oltrefrontiera: “L’espansione all’estero è iniziata circa 10 anni fa – ha concluso l’amministratore delegato del gruppo – e oggi contiamo circa 35 store monomarca. Il prossimo passo sarà l’apertura del primo negozio in Corea del Sud”.

JM