Sta per scadere il termine per presentare il modello IVA TR per la richiesta di rimborso o compensazione del credito IVA infrannuale relativo al terzo trimestre 2013.
La scadenza è stata fissata per il 31 ottobre, e, entro tale data, le istruzioni da utilizzare per l’invio sono quelle aggiornate con il Provvedimento del 19 settembre 2014, che ha recepito la novità inerente l’ampliamento della platea di contribuenti ammessi a richiedere il rimborso IVA in via prioritaria anche ai produttori di aeromobili, veicoli spaziali e relativi dispositivi.
Per quanto riguarda il modello da utilizzare, rimane sempre quello approvato dal Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 26/3/2014 e deve essere presentato esclusivamente in via telematica direttamente dal contribuente o tramite intermediari abilitati.
I contribuenti Iva che presentano un credito Iva trimestrale superiore a € 2.582,28 e che rispettano i requisiti richiesti, possono richiederne il rimborso o la compensazione presentando il modello IVA TR.
I contribuenti ammessi al rimborso IVA in via prioritaria sono suddividi in cinque categorie:
Vera MORETTI
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…