Luxottica, Mehboob-Khan è il nuovo Co-CEO

cover

Sarà Adil Mehboob-Khan ad affiancare Massimo Vian alla guida di Luxottica. Il CdA della società di Agordo ha anche nominato il consigliere indipendente Marco Mangiagalli quale membro del comitato Risorse umane in sostituzione del dimissionario Roger Abravanel.

Mehboob-Khan, 50 anni di origini pakistane, ad inizio della carriera ha lavorato in Procter & Gamble, ma ha avuto una lontana esperienza professionale in Italia, dal 1987 al 1993, che gli permette di avere una discreta conoscenza della nostra lingua. “Adil Khan – spiega una nota ufficiale di Luxottica – è capace di coniugare la visione strategica con l’operatività e si distingue per le sue spiccate doti di leadership. Crede nell’efficacia di organizzazioni poco gerarchiche e veloci, dove vengono premiate le capacità di iniziativa e di orientamento al risultato”.

Con la nomina di Mehboob-Khan al vertice della società leader nella produttore mondiale di lenti e montature è completato il riassetto di Luxottica dopo l’uscita di Andrea Guerra e le dimissioni del suo successore Enrico Cavatorta che avevano creato non pochi problemi al presidente Leonardo Del Vecchio.