Categories: Banche & Imprese

Imprese campane, credito in arrivo

Buone notizie per le imprese campane in cerca di liquidità. Confidi Regione Campania e UniCredit hanno siglato una partnership per favorire lo sviluppo delle piccole e medie imprese del territorio. Confidi Regione Campania ha aderito all’iniziativa “Top Europe” di UniCredit con l’obiettivo di incrementare il credito erogato a favore delle Pmi utilizzando i fondi che Banca Centrale Europea ha messo a disposizione di un numero selezionato di confidi che, rilasciando una garanzia a prima richiesta, usufruiranno contemporaneamente della controgaranzia del Fondo Centrale di Garanzia.

L’iniziativa di Confidi Regione Campania e UniCredit a favore delle imprese campane prevede la concessione di finanziamenti a tassi agevolati, a copertura delle esigenze del capitale circolante, della liquidità o di scorte e investimenti. Le operazioni richieste dalle imprese campane avranno un’istruttoria prioritaria da parte di UniCredit e del Confidi Regione Campania, oltre a essere assistite dalla garanzia del confidi fino all’80% e controgarantite dal Fondo Centrale di Garanzia.

Un altro vantaggio della partnership è la predisposizione da parte del Confidi Regione Campania di un listino per il rilascio della garanzia ad hoc e molto vantaggioso per le imprese campane, che può contare su commissioni molto più basse rispetto a quelle attuali.

Se qualcuna delle imprese campane che hanno intenzione di aderire a Confidi Regione Campania volesse accedere all’accordo, l’istituto ha chiesto di coprire anche le loro esigenze di finanziamento. L’accordo siglato, infatti, al momento è della durata di un anno.

Redazione

Recent Posts

Sale, riempi un bicchiere e versalo nello scarico | Non immagini cosa succede: sappi solo che rimarrai di stucco

Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…

1 mese ago

Basta faticare, ecco come non pagare più il parcheggio: la legge poco nota ti dà ragione | I vigili non lo dicono a nessuno

Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…

1 mese ago

Ecco l’oggetto che ti ruba soldi ogni mese: il segreto della spia elettrica che devi staccare subito | Risparmi una fortuna

Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…

1 mese ago

“Chi ha il garage rischia la multa”: la nuova norma è una mazzata | Devi metterti subito in regola

Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…

1 mese ago

Pattumiera, per eliminare la puzza c’è un rimedio: metti questo oggetto sul fondo | Addio cattivi odori

Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…

1 mese ago

Ultim’ora, il carburante che costa (quasi) la metà è realtà: tutti lo stanno facendo in segreto | Ecco dove si trova

L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…

1 mese ago