Sottoscritto dal presidente del Consiglio Nazionale del Notariato (CNN), Maurizio D’Errico, e dal Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Gioacchino Alfano, il rinnovo della convenzione tra il Ministero e il Notariato per le dismissioni immobiliari tramite la Rete aste telematiche notarili (RAN).
Nell’ambito del programma pluriennale di dismissione di alloggi di servizio non più utili per le esigenze funzionali del Ministero, la collaborazione sottoscritta con il Consiglio Nazionale del Notariato garantirà lo svolgimento delle aste attraverso la Rete Aste Notarili, in modo da ampliare il bacino di potenziali acquirenti in piena trasparenza e sicurezza, e il supporto tecnico e normativo del Consiglio Nazionale del Notariato per l’organizzazione e lo svolgimento delle dismissioni.
Il programma di dismissione del Ministero della Difesa avrà una durata di 3 anni e riguarda migliaia di immobili liberi o occupati di tipo residenziale presenti in tutte le regioni italiane. Gli avvisi d’asta e le altre informazioni utili per la partecipazione alle aste saranno disponibili nei siti del Ministero della Difesa www.difesa.it e del Consiglio Nazionale del Notariato www.notariato.it
Il primo ciclo di dismissioni attraverso la Rete Aste Notarili avrà luogo nei primi mesi del 2015.
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…