Abi ha reso noti i dati relativi al mercato dei finanziamenti, e precisamente dei mutui, del mese di settembre.
Ebbene, sembra che qualcosa si sia smosso e che i prestiti a famiglie ed imprese siano ripartiti.
Con questa inversione di rotta, le erogazioni per i nuovi mutui nei primi nove mesi del 2014 hanno registrato un totale di 17,7 miliardi di euro, con un incremento del 29,4% rispetto allo stesso mese del 2013.
Si tratta di un dato che risulta migliore anche dei primi nove mesi del 2013, quando l’ammontare dei nuovi mutui casa fu superiore ai 15 miliardi di euro.
Tali dati sono stati presi considerando un campione di 84 banche, rappresentative dell’80% della totalità del mercato italiano.
Ad aumentare, in particolare, sono i mutui a tasso variabile, che sono addirittura il 79,4% delle erogazioni complessive.
Si tratta di una tendenza registrata già negli anni scorsi, a partire dal 2012, quando la percentuale era del 69,4%.
Vera MORETTI
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…