Categories: Banche & Imprese

UniCredit International Center in Bulgaria per le imprese italiane

La Bulgaria è terreno fertile per le imprese italiane che vogliono esportare. Lo sa anche UniCredit, che ha inaugurato a Sofia UniCredit International Center, un hub di sostegno alla clientela della banca che svolge attività di business nel Paese e che fa da testa di ponte per le aziende che vogliono internazionalizzarsi in Bulgaria.

UniCredit International Center si inserisce nel progetto di supporto all’internazionalizzazione delle imprese italiane che UniCredit sta portando avanti da tempo e la scelta della Bulgaria non è casuale. Il Paese è infatti membro dell’Unione Europea e offre numerose opportunità di business, specialmente nei settori delle costruzioni, tessile ed energia. In più, oltre alla stabilità del cambio, legato all’euro, in Bulgaria esistono una tassazione fiscale agevolata e un costo competitivo della manodopera che ne hanno fatto il Paese ideale per l’apertura di UniCredit International Center.

L’area geografica dell’Europa sudorientale è una zona molto fertile per l’export italiano che, nel corso del 2013, ha raggiunto i 13,6 miliardi di euro: un dato superiore a quello generato nello stesso periodo dall’export verso la Cina o verso l’India e il Brasile insieme. Ecco perché UniCredit International Center guarda con interesse alle imprese italiane che vi vogliono approdare.

Di queste, quelle già presenti in Bulgaria sono oltre 1.000, e l’interscambio commerciale con l’Italia è di 4,2 miliardi di euro, con una quota di export superiore al 7%. Inoltre, con un Pil di circa 40 miliardi di euro e un’inflazione contenuta, alla Bulgaria andranno fondi europei per oltre 14 miliardi di euro fino al 2020 e l’Italia, che è il terzo partner commerciale del Paese, potrà approfittarne con le proprie imprese e con UniCredit International Center.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Cani, da oggi vivranno fino a 25 anni: arriva la pillola della vita | Addio lacrime amare

Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…

5 ore ago

Immobili in vendita: la mazzata è colossale, 18.000€ di multa se manca il nuovo attestato | Ti silurano il conto

Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…

23 ore ago

La malattia colpisce tutti: ritorno dalle ferie devastante per migliaia di italiani | Ecco i primi sintomi

Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…

1 giorno ago

Divieto di sosta, in questa città è stato abolito definitivamente: parcheggia dove vuoi | La multa non ti arriva mai

Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…

2 giorni ago

Accertamenti in corso Entrate: se hai usufruito di questo bonus fai attenzione | Stanno richiedendo indietro l’intero importo

L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…

2 giorni ago

Vuoi entrare in Polizia? Facilissimo, da ora ti prendono in ordine di arrivo, unico requisito: avere la PEC

Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…

3 giorni ago