Categories: Made in Italy

Wine&Food Style, successo a Villa Erba

Grande successo per la prima edizione di Wine&Food Style, nuovo evento all’insegna dell’eccellenza enogastronomica made in Italy, nell’elegante cornice di Villa Erba a Cernobbio, nel Comasco. Un fine settimana dedicato alla scoperta di vini e cibi artigianali, con un ricco programma di eventi collaterali come presentazioni di libri, workshop e showcooking, tutti ovviamente legati al mondo della cultura culinaria nostrana. Circa un centinaio gli espositori soltanto per i vini: Piemonte grande protagonista della rassegna con i vini dell’Ovadese e le aziende provenienti dalle colline di Langhe, Roero e Monferrato; poi la Lombardia, con le cantine del Consorzio Vini Mantovani e quelle del Consorzio Club del Buttafuoco Storico, che riunisce le 13 vigne dove si produce il vino dell’Oltrepò Pavese; la Toscana, con i nobili vini di Montepulciano e della Maremma; e la Puglia, rappresentata dal Primitivo e dal Negramaro.

«Un successo che va oltre le nostre migliori aspettative – ha commentato Angelo Altamura, amministratore unico ed exhibition director di UpMarket, soddisfatto dei 3.400 i visitatori che hanno partecipato alla mostra-mercato – soprattutto se si considera che si è trattato di una prima edizione. Siamo molto soddisfatti della risposta del pubblico, che si è dimostrato molto attento e competente, in grado di cogliere appieno un’offerta “di nicchia” che ha coinvolto un numero di espositori selezionato soprattutto in base alla qualità dei prodotti proposti, sia nel comparto del vino sia in quello del food».

redazione3

Share
Published by
redazione3

Recent Posts

Immobili in vendita: la mazzata è colossale, 18.000€ di multa se manca il nuovo attestato | Ti silurano il conto

Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…

7 ore ago

La malattia colpisce tutti: ritorno dalle ferie devastante per migliaia di italiani | Ecco i primi sintomi

Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…

13 ore ago

Divieto di sosta, in questa città è stato abolito definitivamente: parcheggia dove vuoi | La multa non ti arriva mai

Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…

1 giorno ago

Accertamenti in corso Entrate: se hai usufruito di questo bonus fai attenzione | Stanno richiedendo indietro l’intero importo

L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…

2 giorni ago

Vuoi entrare in Polizia? Facilissimo, da ora ti prendono in ordine di arrivo, unico requisito: avere la PEC

Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…

2 giorni ago

Leroy Merlin, da ora l’elettricità è gratis se installi il suo nuovo kit plug and play | Cancella subito il numero dell’Enel

Addio sorprese in bolletta: con questa novità di Leroy Merlin bastano pochi minuti per cambiare…

3 giorni ago