Anche le scuole possono accedere ai fondi dell’ 8×1000. Secondo la recente formulazione dell’articolo 2 comma 1 del DPR 76/1998 possono accedere ai fondi dell’ 8×1000 a diretta gestione statale solo gli interventi straordinari che abbiano come finalità il contrasto alla fame nel mondo, l’assistenza ai rifugiati, l’adeguamento antisismico e l’efficientamento energetico degli immobili destinati all’istruzione scolastica di proprietà pubblica appartenenti allo Stato, agli enti locali territoriali e al Fondo edifici di culto di cui all’articolo 56 della legge 20 maggio 1985, n. 222.
Di fatto, possono beneficiare dell’ 8×1000 anche le scuole di proprietà dello Stato, degli enti locali territoriali e del Fondo edifici di culto destinati all’istruzione, e solo per l’anno in corso, la domanda per partecipare alla distribuzione della quota dell’ 8×1000 potrà essere inviata entro il 15 dicembre.
Le domande per l’ 8×1000 devono indicare il soggetto richiedente, l’intervento da realizzare, il costo totale, l’importo del contributo richiesto e il responsabile tecnico della gestione.
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…