Il ministero dell’Economia ha disposto la sospensione, fino al 20 dicembre, dei versamenti e degli adempimenti tributari in alcuni comuni della Toscana e della Puglia interessati dalle recenti alluvioni; parliamo delle alluvioni in Toscana del 19 e 20 settembre 2014 e delle alluvioni che hanno interessato la provincia di Foggia dall’1 al 6 di settembre. Per la provincia di Foggia lo stop ai versamenti riguarda il periodo 1° settembre – 20 dicembre, per le province toscane il periodo 19 settembre – 20 dicembre.
Beneficiari dei provvedimenti sospensivi sono tutti i contribuenti, persone fisiche e non, anche se sostituti d’imposta, residenti nei comuni colpiti dalle alluvioni. Sono sospesi tutti i versamenti e gli adempimenti tributari che scadono nei periodi in oggetto, anche se derivanti da cartelle emesse dagli agenti della riscossione e da accertamenti esecutivi dell’Agenzia delle Entrate, a parte le ritenute.
Polpettina avvelenata in fondo ai decreti: i pagamenti già effettuati non possono essere rimborsati.
Ecco l’elenco dei comuni per la Toscana e la provincia di Foggia interessati dalle alluvioni e dalla sospensiva, in ordine alfabetico:
Provincia di Firenze
Provincia di Lucca
Provincia di Pisa
Provincia di Pistoia
Provincia di Prato
Provincia di Foggia
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…