C’erano una volta i bigliettini di auguri di Natale con Babbi Natali, alberi, Gesù Bambini un po’ melensi, magari dipinti con la bocca o con i piedi e che popolavano case e scrivanie di uffici con l’approssimarsi delle festività.
Oggi siamo nel 2014, esistono internet (da un po’) e i social network (da un po’ meno), e scambiarsi gli auguri di Natale è diventato un obbligo spesso virtuale, fatto però sempre con il cuore.
Proprio in questa direzione va www.ehiauguri.net, il sito di scambio auguri di Natale “tra sconosciuti” che resterà online per tutto il periodo delle festività, ideato e realizzato dall’agenzia ehi. Un bell’esempio di creatività made in Italy, nato da una start up come ce ne sono tante nel nostro Paese: brave, capaci e, purtroppo, poco valorizzate da chi invece dovrebbe puntare sul genio e la freschezza dei giovani.
EHI! AUGURI, fa sapere l’azienda, “nasce con l’intento di diffondere desideri, propositi, pensieri positivi senza che essi debbano necessariamente essere indirizzati ad una persona vicina o conosciuta. L’utente che esprime il suo augurio scrivendolo su EHI! AUGURI, riceve in cambio l’augurio di un secondo utente a lui sconosciuto. A sua volta, l’augurio inserito dall’utente, sarà recapitato a un terzo utente anch’esso sconosciuto”. Una viralità degli auguri di Natale che mette in circolo gioia e speranza.
EHI! AUGURI è anche il modo del team dell’agenzia ehi! di augurare Buone Feste secondo il proprio stile, che non si tradisce nemmeno in occasione degli auguri di Natale.
Il lancio di www.ehiauguri.net è stato anticipato da una campagna teaser pianificata su Facebook, che domandava agli utenti se avrebbero scambiato un proprio oggetto personale (spazzolino da denti, calzino, auricolari) con quello di uno sconosciuto. È stato anche realizzato un video per visualizzare la diffusione delle “vibrazioni natalizie” e con finalità di tutorial per il sito web, che è anche dotato di funzionalità di condivisione social e sottoposto ad attenta moderazione. Perché gli auguri di Natale sono una cosa seria, anche online.
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…