Confcommercio e Intesa Sanpaolo vanno in aiuto delle imprese lombarde delle province di Milano, Lodi e Monza e Brianza colpite e danneggiate dalle recenti ondate di maltempo. L’istituto mette infatti a disposizione 10 milioni di euro e strumenti di finanziamento a condizioni agevolate a sostegno degli operatori economici ubicati nei comuni di Milano, Monza e relative province.
L’iniziativa, promossa dalla Direzione Regionale Milano e Provincia di Intesa Sanpaolo in accordo con Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, mette sul piatto queste tipologie di finanziamento per le imprese lombarde alluvionate: finanziamenti a breve termine, di durata sino a 18 mesi meno 1 giorno, per la ricostituzione delle scorte e altre esigenze finanziarie di breve periodo quali il pagamento della 13esima e 14esima mensilità e/o pagamento imposte e tasse; finanziamenti a medio termine, della durata di 24-36 mesi, per il ripristino delle strutture danneggiate (uffici, negozi, immobili a uso produttivo), nonché dei beni materiali in essi contenuti.
Le aziende iscritte a Confcommercio Milano, Lodi e Monza e Brianza colpite dalle recenti calamità atmosferiche potranno presentare le richieste in tutte le filiali di Intesa Sanpaolo presenti sul territorio delle province di Milano e Monza: la banca garantisce che i finanziamenti saranno erogati alle imprese lombarde a condizioni agevolate e in tempi rapidi, per rispondere nel più breve tempo possibile alle richieste delle diverse istanze locali.
“I danni provocati dalle esondazioni di Seveso e Lambro oggi sono meno visibili, ma molti problemi restano ancora aperti – ha affermato Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio -. Proprio per questo, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, è stata aperta una linea di credito agevolata destinata alle imprese danneggiate dal maltempo”.
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…