Battezzato nei mesi scorsi Italian Quality Experience, il progetto istituzionale per contribuire a presentare in modo efficace l’Italia a livello internazionale in occasione dell’Expo 2015 ha ora il proprio sito.
ItalianQualityExperience.it è infatti la piattaforma web promossa dal sistema delle Camere di Commercio nazionali per presentare le eccellenze italiane nell’agroalimentare in vista dell’appuntamento milanese.
Sul sito di Italian Quality Experience le imprese, i territori e i prodotti dell’eccellenza italiana sono presentati al pubblico e mettono in mostra le eccellenze di alcuni dei settori più dinamici del made in Italy quali meccanica, industria e agroalimentare.
Al momento sono oltre 700mila le imprese registrate sito di Italian Quality Experience, che raccoglie anche informazioni anche su aree protette, cultura e turismo italiano. Le registrazioni sono sempre aperte alle imprese che vogliono esserci: basta che inseriscano il proprio codice fiscale e un indirizzo e-mail e otterranno uno spazio web da popolare con le informazioni fondamentali e necessarie per qualificare i propri prodotti. Attraverso il sito, inoltre, le Camere di Commercio italiane e all’estero promuovono una vasta campagna di comunicazione per diffondere l’iniziativa a livello mondiale.
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…