Anche Confcommercio si è accorta del potenziale che ha il franchising per aiutare gli aspiranti imprenditori a contrastare la crisi e si è mossa sul territorio sardo aprendo, come Confcommercio Cagliari, lo sportello franchising in partnership e con il supporto di Assofranchising. Il servizio è attivo nel capoluogo, in via Santa Gilla, su appuntamento.
Come si diceva, il potenziale del franchising è alto, come ben sa Assofranchising. Nel solo 2013, anno ancora difficilissimo per l’economia, il franchising in Italia ha fatto registrare un giro d’affari pari a 23,5 miliardi di euro, con 939 reti in franchising presenti per 51.110 punti vendita e quasi 190mila addetti occupati (187.384).
Secondo l’ultima rilevazione di Assofranchising, in Sardegna lo scorso anno erano attive sette reti di affiliazione commerciale e 1.527 punti vendita con 5.311 addetti per un giro d’affari di 719 milioni di euro. Un numero che Confcommercio Cagliari e Assofranchising si augurano possa crescere anche grazie a una diffusione delle reti e della cultura del franchising.
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…