È stato firmato l’accordo tra UniCredit, Comune di Verona e Fondazione Cariverona per il restauro dell’ Arena di Verona. Evidentemente Diego Della Valle, che con la sua Tod’s curerà il restauro del Colosseo ha Roma, ha fatto scuola.
L’accordo per il restauro dell’ Arena di Verona prevede l’erogazione di 14 milioni di euro nell’arco del triennio 2014-2016 – divisi in parti uguali tra Fondazione Cariverona e UniCredit – e consentirà di realizzare opere e lavori di restauro e adeguamento funzionale e impiantistico necessari per la piena fruizione dell’ Arena di Verona.
Terzo anfiteatro romano al mondo per dimensioni, l’ Arena di Verona è stata costruita nella prima metà del I secolo d.C. per ospitare spettacoli di combattimento fra i gladiatori e di caccia agli animali feroci ed esotici, particolarmente amati dal pubblico dell’epoca.
Nel tempo, l’ Arena di Verona ha sempre ospitato manifestazioni spettacolari come giochi, giostre e tornei. Dal 1913 è teatro del Festival Lirico, il più importante festival all’aperto al mondo, in grado di ospitare fino a 13.500 spettatori per esibizione.
Ora, l’intervento di UniCredit. Un esempio di come il privato dovrebbe arrivare dove il pubblico non ha più la forza economica né la voglia di arrivare.
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…
Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…