Stanno per arrivare le nuove marche da bollo. Visto che questo 2015 sta portando un sacco di novità dal punto di vista fiscale e tributario, ecco che anche una piccolezza come le nuove marche da bollo può fare notizia.
Con le nuove marche da bollo sono modificate le caratteristiche delle etichette per la stampa dei contrassegni telematici, come previsto dal provvedimento del 12 gennaio 2015 dell’Agenzia delle Entrate dall’istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. La modifica viene introdotta fondamentalmente per motivi di sicurezza finalizzati ad ostacolare l’alterazione e la falsificazione delle nuove marche da bollo.
La struttura del contrassegno delle nuove marche da bollo avrà la stessa forma e dimensioni delle precedenti, mentre saranno usati inchiostri diversi per la stampa. Resteranno il blu e l’arancio per il logo dell’Agenzia delle Entrate e per l’intestazione del ministero dell’Economia e delle Finanze, mentre il colore del fondino da verde diventerà celeste.
Per le nuove marche da bollo, restano ferme le modalità d’uso dei contrassegni e le caratteristiche del sistema informatico per la loro emissione, definite dal provvedimento del 5 maggio 2005. Le marche da bollo attualmente in uso continueranno a essere utilizzate per l’emissione dei contrassegni sino all’esaurimento delle scorte date in dotazione ai tabaccai.
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…
L’INPS ha pubblicato il calendario ufficiale dei pagamenti dell’Assegno Unico per novembre 2025: le date…