Lo abbiamo già scritto più volte nelle scorse settimane: quella dell’ Imu terreni montani è una telenovela fiscale che non pare destinata a vedere i titoli di coda. Dopo il rinvio al 26 gennaio della scadenza in attesa del decreto, ora la Camera di consiglio del Tar del Lazio non ha confermato la sospensiva dell’obbligo di pagamento dell’ Imu terreni montani entro il 26 gennaio, prevista dal decreto del presidente dello stesso Tar il 23 dicembre 2014.
Il Tar del Lazio avrebbe comunque fatto capire che, se il Governo non ritoccherà il decreto, specialmente per quello che riguarda la determinazione del criterio altimetrico, la bocciatura sarebbe dietro l’angolo. Ecco perché rimane in vigore, la sospensiva-bis decisa per decreto sempre dal Tar, che dovrebbe andare in discussione il 4 febbraio prossimo, dopo la scadenza del 26.
Alla luce di questo, la prudenza imporrebbe quindi di attendere almeno il 4 febbraio per il pagamento dell’ Imu terreni montani, poiché un eventuale pagamento entro il 26, senza che siano modificate le regole, potrebbe rendere successivamente necessario un obbligo di rimborso che genererebbe ulteriore caos.
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…
L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…