Lo abbiamo già scritto più volte nelle scorse settimane: quella dell’ Imu terreni montani è una telenovela fiscale che non pare destinata a vedere i titoli di coda. Dopo il rinvio al 26 gennaio della scadenza in attesa del decreto, ora la Camera di consiglio del Tar del Lazio non ha confermato la sospensiva dell’obbligo di pagamento dell’ Imu terreni montani entro il 26 gennaio, prevista dal decreto del presidente dello stesso Tar il 23 dicembre 2014.
Il Tar del Lazio avrebbe comunque fatto capire che, se il Governo non ritoccherà il decreto, specialmente per quello che riguarda la determinazione del criterio altimetrico, la bocciatura sarebbe dietro l’angolo. Ecco perché rimane in vigore, la sospensiva-bis decisa per decreto sempre dal Tar, che dovrebbe andare in discussione il 4 febbraio prossimo, dopo la scadenza del 26.
Alla luce di questo, la prudenza imporrebbe quindi di attendere almeno il 4 febbraio per il pagamento dell’ Imu terreni montani, poiché un eventuale pagamento entro il 26, senza che siano modificate le regole, potrebbe rendere successivamente necessario un obbligo di rimborso che genererebbe ulteriore caos.
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…