Sportello franchising attivo a La Spezia

Sportello franchising attivo a La Spezia

Confcommercio La Spezia ha attivato nella propria sede di Via Fontevivo uno sportello franchising (il terzo in Liguria dopo quelli di Genova e Imperia), realizzato in partnership con Assofranchising per fornire consulenza a quanti vogliono aprire un’attività commerciale in franchising.

Lo sportello franchising offre consulenza iniziale e assistenza durante le fasi di avvio dell’attività commerciale e fornisce la propria attività per far incontrare franchisor e aspiranti franchisee. Confcommercio La Spezia, dal canto suo, garantisce supporto per la redazione del business plan, per tematiche di ambito legale e contrattuale, per informazioni sull’accesso al credito, per l’assistenza fiscale e la tenuta libri paga.

Plaude all’iniziativa dello sportello franchising il presidente di Confcommercio La Spezia, Gianfranco Bianchi: “Questo non è uno sportello qualunque, ma ha un significato davvero particolare. Il cambiamento economico che stiamo affrontando va saputo interpretare e il nostro compito è quello di aiutare chi opera nel mondo della distribuzione e dei servizi. Bisogna capire in che direzione va il mercato e aiutare i nostri iscritti, perché purtroppo gran parte degli esercizi commerciali sono a rischio chiusura”.