Confcommercio La Spezia ha attivato nella propria sede di Via Fontevivo uno sportello franchising (il terzo in Liguria dopo quelli di Genova e Imperia), realizzato in partnership con Assofranchising per fornire consulenza a quanti vogliono aprire un’attività commerciale in franchising.
Lo sportello franchising offre consulenza iniziale e assistenza durante le fasi di avvio dell’attività commerciale e fornisce la propria attività per far incontrare franchisor e aspiranti franchisee. Confcommercio La Spezia, dal canto suo, garantisce supporto per la redazione del business plan, per tematiche di ambito legale e contrattuale, per informazioni sull’accesso al credito, per l’assistenza fiscale e la tenuta libri paga.
Plaude all’iniziativa dello sportello franchising il presidente di Confcommercio La Spezia, Gianfranco Bianchi: “Questo non è uno sportello qualunque, ma ha un significato davvero particolare. Il cambiamento economico che stiamo affrontando va saputo interpretare e il nostro compito è quello di aiutare chi opera nel mondo della distribuzione e dei servizi. Bisogna capire in che direzione va il mercato e aiutare i nostri iscritti, perché purtroppo gran parte degli esercizi commerciali sono a rischio chiusura”.
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…