Il mondo delle professioni dà il benvenuto al nuovo presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Da presidente a presidente, il presidente dell’Istituto Nazionale Tributaristi (Int), Riccardo Alemanno, ha inviato una lettera di auguri al neo presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella quale, oltre alle felicitazioni e agli auguri di buon lavoro, inviati anche a nome dei colleghi tributaristi, Alemanno ha scritto: “Sono certo che, grazie alle Sue qualità umane e professionali nonché alla Sua esperienza e storia politica, saprà essere Garante non solo della Costituzione, ma anche della concordia istituzionale di cui l’Italia ha necessità per uscire dalle difficoltà create dalla crisi economica globale e dalla propensione alla contrapposizione ideologica e strumentale. Confido molto nelle Sue capacità perché c’è bisogno, al di là della grande fiducia che nutro per Lei quale massima Istituzione della Repubblica, di avere in Lei un forte punto di riferimento, ne hanno bisogno i cittadini, ne ha bisogno il Paese“.
Ora, superate le elezioni presidenziali, all’Int attendono un forte impegno di Esecutivo e Parlamento per le problematiche che attanagliano quotidianamente cittadini, imprese e professionisti, alle quali Mattarella pare particolarmente sensibile.
Alemanno, in tal senso, aveva già inviato, tramite Twitter un messaggio al neo Presidente Mattarella: “Auguri Presidente #Mattarella! Ora impegno della politica per problemi quotidianità di cittadini, imprese e professionisti”.
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…
L’INPS ha pubblicato il calendario ufficiale dei pagamenti dell’Assegno Unico per novembre 2025: le date…