Business in franchising, un workshop a L’Aquila

Business in franchising, un workshop a L’Aquila

Sempre più realtà locali stanno scoprendo le potenzialità del business in franchising. Ne è un esempio l’appuntamento “Donne e franchising, l’impresa possibile”, in programma per domani a cura della Confesercenti di L’Aquila, a partire dalle 10 nel Palazzetto dei Nobili, in piazza Margherita.

Si tratta di una giornata che è l’evento finale del progetto “Campagna in rosa”, organizzato dal Gal Gran Sasso Velino, e che si svolgerà in due momenti: all’inizio un approfondimento sulle opportunità di business in franchising e sui relativi incentivi economici, successivamente un workshop per far incontrare potenziali affiliati e franchisor che hanno in programma aperture a l’Aquila: si tratta soprattutto di agenzie immobiliari, società di servizi, scuole di lingua, lavanderie, centri estetici, servizi postali privati.

Particolarmente interessante si presenta la seconda parte della giornata, quando Nicola Dambelli, della Federfranchising-Confesercenti nazionale, illustrerà il percorso di affiliazione. A seguire, una tavola rotonda condotta dal giornalista Rai Antonio Monaco vedrà intervenire sulle tematiche del business in franchising per l’imprenditoria femminile Luisa Barrameda, coordinatrice nazionale di Federfranchising-Confesercenti, Sonia Di Naccio, coordinatrice regionale di Impresa Donna, Antonio Fossati, presidente di RDS&Company, Claudia Torrisi, country manager Kids&Us Italy, e Piero Giampietro del confidi Coopcredito Confesercenti.